SPORT: L' “UMBRIA ELETTRICA” TRIONFA ANCORA, SUCCESSO AL 19° MEMORIAL BIAGIONI

Per il secondo anno consecutivo i “campioni elettrici d'Italia” dell'Arca (Associazione ricreativa e culturale dipendenti Enel) Enel Umbria si aggiudica il Memorial Biagioni, il torneo di calcio a 5 giunto alla 19° edizione e dedicato a Maurizio Biagioni, compianto dipendente Enel e atleta che amava la professione e lo sport.
La manifestazione, che si è tenuta ad Assisi e ha avuto come base logistica la Domus Paci di Santa Maria degli Angeli, ha visto la partecipazione, oltre all'Umbria, delle regioni Arca Enel Piemonte, Lombardia, Friuli/Trentino, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Toscana, Lazio. Le 12 squadre si sono sfidate in gironi e poi nelle fasi a scontro diretto fino alla finalissima Umbria – Lazio, il derby del centro Italia che si è concluso 2-0 per l'Umbria con reti di Ascani e Paparelli.
L'evento si è svolto in un clima di festa che ha portato in Umbria più di 200 persone, tra atleti e famiglie, entusiaste per l'organizzazione eccellente e per la possibilità di visitare una terra stupenda e accogliente nell'ambito di una manifestazione sportiva che ogni anno si svolge in un luogo diverso dell'Umbria, a spese dei partecipanti, con il patrocinio dell'ARCA e di Enel.
La formazione dell'Umbria campione, composta da dipendenti di e-distribuzione e di Enel Energia del Gruppo Enel, ha schierato in campo Simone Testa, Matteo Paparelli, Andrea Ascani, Francesco Sabatini, Luca Ciuco, Simone Ceci e Francesco Ricci.