VADA: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ, ENEL RINNOVA LINEE ELETTRICHE AEREE

Innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica di Vada, nel territorio comunale di Rosignano Marittimo: domani e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un importante intervento sulle linee aeree di alcune zone della frazione.
Le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno manutenzione e rinnoveranno una campata aerea, dotando gli impianti di elementi di innovazione tecnologica per ottimizzare il funzionamento del sistema elettrico locale.
L’intervento deve essere effettuato in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione programmata che Enel ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, benché i lavori portino benefici a una porzione più ampia di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: martedì 29 novembre, dalle ore 13:30 alle 16:00, Rosignano Marittimo Vada, via Vespucci civ. da 2 a 12, da 18 a 22, da 22/b a 26, da 30 a 32, da 1 a 7, da 11 a 17, 21, da 27 a 35, 39; via Colombo civ. 3, da 7 a 17, da 21 a 27, da 32 a 38; via Pessagno civ. da 3 a 7; via Poggetto civ. 14; via Polo civ. 4, 5.