AGLIANA: ENEL RINNOVA SISTEMA ELETTRICO, DOMANI E MERCOLEDÌ I LAVORI

Luce nuova per Agliana: domani (martedì 13 dicembre) e mercoledì 14 dicembre, infatti, e-distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, procederà al restyling completo delle cabine elettriche che costituiscono snodi fondamentali del sistema elettrico territoriale.
Le squadre operative dell'azienda elettrica rinnoveranno tutta la componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica negli impianti il cui funzionamento sarà così automatizzato: le operazioni consentiranno di telegestire gli impianti e la rete elettrica a essi sottesa, nel contesto di un sistema elettrico completamente “in anello”, ovvero che in caso di guasto sarà possibile isolare il tratto danneggiato e restituire immediatamente elettricità alle utenze da una linea di riserva cosiddetta controalimentante, senza ulteriori disagi per la clientela.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su due giorni e ha circoscritto quanto possibile. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Partner per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano lavori: martedì 13 dicembre, dalle ore 9:00 alle 16:00, Agliana, alcuni civici di via Selva, via Colzi, via Saverio, via Bellini, via San Niccolao, via Fossonuovo, via Carducci, via Costituzione, via Labriola, via Ticino, piazza Moro, via Donizetti, via Lavagnini, via Magni, via Manara. Mercoledì 14 dicembre, dalle ore 9:00 alle 16:00, Agliana, alcuni civicivi di via Matteotti, via XXV aprile, via Livorno, via Trento, via Adige, via Leopardi, via Po, via Europa, via Giotto, via Raffaello, via Napoli.