CAMAIORE: ENEL RINNOVA SISTEMA ELETTRICO NEL CENTRO DI CAPEZZANO PIANORE

Luce nuova per il centro di Capezzano Pianore, nel territorio comunale di Camaiore: lunedì 12 dicembre e venerdì 16 dicembre, infatti, e-distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, procederà al restyling completo della cabina elettrica che alimenta l’abitato di Capezzano e del sistema elettrico circostante.
Le squadre operative dell’azienda elettrica rinnoveranno tutta la componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica nell’impianto il cui funzionamento sarà così automatizzato: le operazioni consentiranno di telegestire gli impianti e la rete elettrica a essi sottesa, nel contesto di un sistema elettrico completamente “in anello”, ovvero che in caso di guasto sarà possibile isolare il tratto danneggiato e restituire immediatamente elettricità alle utenze da una linea di riserva cosiddetta controalimentante, senza ulteriori disagi per la clientela.
Modalità e tempistiche degli interventi sono stati programmati in sinergia con il Comune di Camaiore, che e-distribuzione ringrazia per la collaborazione. I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su due giorni e ha circoscritto quanto possibile. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel di Pietrasanta (via Provinciale Vallecchia 19) e di Viareggio (via Marco Polo 137 e via Coppino 17) per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano lavori: lunedì 12 dicembre, dalle ore 9:00 alle 13:00, Camaiore Capezzano Pianore, alcuni civici di via Cafaggioli, via Provinciale, via Illica, via Olivella, via Carraia, via Italica, via Santa Maddalena, via Caravello, via Sarzanese, via Antenna, via Paduletto, via Dietro Monte, via Fillungo. Stessa interruzione sarà ripetuta nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre.