ENEL: INAUGURATA A CALTANISSETTA LA PRIMA COLONNINA PER LA RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE DEI CITTADINI

Grazie all'azienda partner Elettrocostruzioni, Enel Energia rafforza la sua presenza sul territorio e favorisce lo sviluppo della mobilità elettrica


Da ieri anche i nisseni hanno la possibilità di cogliere le grandi opportunità offerte dalla mobilità elettrica. È stata, infatti, inaugurata, in via Due Fontane, presso la sede operativa dell'azienda Elettrocostruzioni Srl, la prima colonnina che consentirà ai cittadini di ricaricare i loro mezzi elettrici.

L'iniziativa, voluta dall'imprenditore Giovanni Manduca, Amministratore della Elettrocostruzioni Srl, nasce dall'esigenza di volere diffondere un messaggio di ecosostenibilità e di voler incentivare, nel territorio di Caltanissetta, lo sviluppo della mobilità elettrica, in linea con la mission dell'azienda e di Enel Energia.

In occasione dell'inaugurazione è stata organizzata “la giornata della mobilità elettrica e della sostenibilità” ed è stato allestito un villaggio green con diverse aree tematiche: dalla generazione distribuita (impianti fotovoltaici, storage, mini eolici) ai prodotti ad alta efficienza energetica (climatizzatori, caldaie). All'interno del villaggio sono state, inoltre, esposte alcune auto elettriche ed e-bike, con le quali tanti cittadini hanno potuto effettuare i test drive gratuiti.

Oltre a Giovanni Manduca, al taglio del nastro erano presenti, Gianpiero Modaffari, Sindaco di San Cataldo, Giuseppe Tumminelli , Ass. mobilità di Caltanissetta, Giovanni Delmonte, Responsabile Enel Area Mercato Sicilia, Ferdinando Ciriminna, Responsabile Canale Key Account Manager Sicilia, Carlo Di Blasi, Responsabile Canale Punti Enel Negozi Partner Sicilia, Domenico Duca, Key Account Manager Enel ed Emanuele Silvestri, Affari Istituzionali Territoriali Sicilia.

Alla manifestazione hanno, inoltre, partecipato anche diverse scuole.

La nuova colonnina elettrica di via Due Fontane sarà a disposizione dei cittadini tutti i giorni, h24.