PISA: DOMANI LAVORI ENEL A OSPEDALETTO, NUOVO TRASFORMATORE PER LA CABINA ELETTRICA

Si completano i lavori iniziati negli scorsi mesi: sistema elettrico di Ospedaletto completamente rinnovato.

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, mercoledì 21 dicembre, proseguirà con i lavori di potenziamento del sistema elettrico a Ospedaletto, dove sono già stati rinnovate linee e impianti attraverso l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica e l’automatizzazione di buona parte del sistema elettrico.
Adesso le squadre operative di e-distribuzione doteranno la cabina elettrica, che costituisce uno degli snodi principali del sistema elettrico territoriale, di un nuovo trasformatore di maggiore potenza ed efficienza. L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiede un’interruzione programmata che e-distribuzione ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di centro abitato. E-distribuzione ricorda ai clienti, che sono stati informati anche attraverso affissioni di volantini, di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio provinciale anche con il Punto Enel di via Battisti 69 e con i Punti Enel Partner per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: mercoledì 21 dicembre, dalle ore 8:45 alle 15:30, Pisa Ospedaletto, alcuni civici di via Fagiana, via del Fosso vecchio, via Malpighi, via Pontecorvo, via di Capiteta, via Emilia, via del Marmicciolo, via Gronchi, via Marmiceto.