POMARANCE: GLI STUDENTI DELL’ITIS SANTUCCI DI POMARANCE A SCUOLA DI GUIDA SICURA, IL PREMIO PER IL CONCORSO ENEL GREEN POWER

A fine novembre erano stati premiati sul palco del Teatro Florentia di Larderello, in qualità di migliore progetto per il concorso “Idee per la sicurezza stradale”, organizzato da Enel Green Power in collaborazione con la Polizia Stradale di Firenze, in occasione del “Memorial Day” nel quarto anniversario della tragica scomparsa di Antonella Vanni, Paolo Bardelloni e Maurizio Stella nell’alluvione del 2012 ad Albinia.
Adesso, dopo aver ricevuto in premio buoni da spendere per l’acquisto di dotazioni scolastiche, gli studenti dell’Itis Santucci di Pomarance, guidati dai prof. Luca Antonelli e Mirko Gazzarri, hanno partecipato, come ulteriore riconoscimento, al Corso di Guida Sicura che si è tenuto a Grosseto, presso GrossetoFiere, con l’organizzazione della scuola Formula Guida Sicura. La giornata si è divisa in una lezione teorica a cui è seguita una sessione pratica, alla quale hanno preso parte i ragazzi muniti di patente, mentre per gli altri non ancora patentati è stato possibile fare pratica con biciclette elettriche.
Gli studenti delle classi III, IV e V dell’Itis Santucci di Pomarance si erano aggiudicati il primo premio, per la categoria Scuola secondaria di II grado, grazie ai progetti “Sistema di soccorso georeferenziato” e “4 a: Attenzione – Allarme – Avvicinamento – Autoveicoli”. Tra le altre scuole premiate e classificatesi sul podio, vi erano istituti di Arcidosso, Chiusdino, Monterotondo Marittimo.