VALDARNO ARETINO: DOMENICA TORNA “LA MOZZAFIATO LEVANE”, TUTTI IN MOUNTAIN BIKE NELLA RISERVA NATURALE DI BANDELLA

Sport ed energia: domenica 14 maggio torna “La Mozzafiato Levane”, seconda edizione del raduno non competitivo di mountain bike che si svolgerà interamente nel meraviglioso contesto della Riserva naturale dell’Arno di Bandella.
L’evento, che è organizzato dagli “Amici del territorio” in collaborazione con Enel e con il patrocinio del Comune di Montevarchi, si aprirà alle ore 8:00 con il ritrovo in piazza del Secco a Levane, nel territorio comunale di Montevarchi, per le iscrizioni a 10 euro con omaggio ai partecipanti. Alle 9:00 la partenza per i 25 km di escursione ciclistica in mezzo ai sentieri della riserva naturale, arrivo previsto per le ore 12:00 con possibilità di fare doccia, lavaggio bici, rinfresco finale, premi ad estrazione. L’iniziativa è aperta anche alle biciclette elettriche di Enel Energia e a tutte le mountain bike che promuovono la mobilità elettrica e sostenibile.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’Associazione La Trama di Gaia che opera per le popolazioni colpite dal terremoto. Enel sostiene l’iniziativa perché si inserisce nell’impegno per la valorizzazione del territorio in cui l’azienda gestisce gli invasi idroelettrici di La Penna e Levane, collaborando con le istituzioni e con il tessuto associativo locale per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile ma anche per l’organizzazione di iniziative sportive, ludiche e naturalistiche nello stupendo contesto dell’oasi di Bandella e della valle dell’Inferno.