GEOTERMIA: DOMANI AL CENTRO LA PISTA DI CASTELNUOVO VDC LA PIECE TEATRALE “DIETRO LE QUINTE DI UNA SCELTA: LARDEREL E GUERRAZZI”

Domani, sabato 10 giugno, alle ore 18:30, presso il centro “La Pista” di Castelnuovo Val di Cecina in via Roma, andrà in scena la pièce teatrale “Dietro le quinte di una scelta: Larderel e Guerrazzi”, spettacolo liberamente tratto da un testo di Giorgio Simoni, dipendente Enel Green Power e scrittore di gialli storici sul territorio, e da notizie estrapolate dalla tesi di Loredana Magni con la collaborazione di Andrea Pazzagli.
La regia è di Mario Rossi, gli interpreti sono Angela Ameli, Massimiliano Borgoni, Samantha Burchianti, Pietro Callai, Paolo Casari, Giulio Garfagnini, Guido Garfagnini, Lorella Nardi, Mario Rossi. Luci ed effetti speciali a cura di Diego Ribechini, produzione ed organizzazione Matteo Amodeo.
L’evento, promosso dalle associazioni culturali La Torre e Il Chiassino con l’Amministrazione Comunale di Castelnuovo Val di Cecina, sarà preceduto dal convegno, alle ore 16:30, sugli “Imprenditori francesi in Italia nel 1800” e approfondirà le grandi figure dell’imprenditoria francese che hanno contribuito agli sviluppi dei territori italiani nell’800. Nella pièce teatrale, che comincerà alle 18:30, si tratterà in modo originale l’arrivo del Larderel alle putizze di Montecerboli. Lo spettacolo è a ingresso libero.