TERNI: SCUOLA, IL PLAY ENERGY SI CONCLUDE ALL’ITIS ALLIEVI CON L’AUTO ELETTRICA DI ENEL

Si sono concluse positivamente le visite dei tutor Enel presso le scuole umbre nell’ambito del progetto Play Energy Enel, il progetto ludico didattico che il Gruppo Enel dedica alla scuola e alle nuove generazioni in Italia e nel mondo. Ultima tappa di Sergio Marcaccioli, tutor di Enel Produzione, è stata presso l’Itis Allievi di Terni grazie alla collaborazione con il professore Nicola Montana.
Sergio Marcaccioli ha tenuto una lezione sui temi dell’energia, delle rinnovabili e della mobilità elettrica. Dopo la parte teorica, Marcaccioli ha mostrato l’auto elettrica del Punto Enel illustrando il funzionamento del mezzo, le modalità di ricarica e le innovazioni che i veicoli elettrici possono introdurre a favore della sostenibilità ambientale e della mobilità a zero emissioni.
L’Umbria è una regione amica della mobilità elettrica: grazie al Protocollo di intesa tra Regione Umbria, Enel, ASM Terni e 15 Comuni, sul territorio regionale vi sono più di 50 colonnine di ricarica a disposizione dei possessori di veicoli elettrici. Il concorso Play Energy riprenderà con l’inizio del nuovo anno scolastico a settembre.