TOSCANA: EVENTI GEOTERMICI, SABATO PORTE APERTE ALLA CENTRALE ENEL E GRANDE SPETTACOLO AL PARCO DELLE BIANCANE

Published on giovedì, 6 luglio 2017

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento organizzato da Enel Green Power e Comune di Monterotondo Marittimo: sabato 8 luglio, dalle 18:00, Centrale Aperta presso l’impianto Enel Green Power, dalle 19:30 apericena al Parco delle Biancane e a seguire spettacolo con il cantastorie Gianmaria Vassallo e le fontane danzanti.

Sabato 8 luglio torna il grande appuntamento con l’atteso evento estivo al Parco delle Biancane Enel Green Power di Monterotondo Marittimo (Gr), uno dei luoghi simbolo del turismo geotermico in Toscana: protagonista dell’iniziativa saranno il cantastorie Gianmaria Vassallo e le fontane danzanti che si esibiranno in uno scenario di rara bellezza qual è l’ “anfiteatro naturale” delle Biancane immerso nelle volute di vapori e giochi notturni di luci.
Ricco il programma della serata: a partire dalle ore 18:00 porte aperte presso l’impianto geotermico Enel Green Power di Monterotondo M.mo per con visite guidate a cura dei tecnici Enel Green Power alla scoperta del processo con cui il calore contenuto nel cuore della terra viene trasformato in energia elettrica; la “serata a tutto vapore” proseguirà alle 19:30 con l’apericena geotermico offerto a tutti i partecipanti al Parco delle Biancane e a seguire lo spettacolo serale di Gianmaria Vassallo e fontane danzanti che al ritmo della musica e delle luci faranno “ballare” le acque in sintonia con il vapore.
Enel Green Power ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Monterotondo Marittimo, il Co.Svi.G. (Consorzio Sviluppo Aree Geotermiche), la Comunità del cibo a energie rinnovabili e le associazioni del territorio che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento. Ingresso libero e gratuito sia alla centrale che al Parco delle Biancane.