AMBIENTE: DOMANI PRESENTAZIONE DEL FORUM GIORNALISMO AMBIENTALE DI GREENACCORD, DAL 2 AL 5 NOVEMBRE TRA FIRENZE E LARDERELLO

Si intitola "Economia e Finanza nell'era no-carbon" il Forum Internazionale per il giornalismo ambientale edizione 2017, organizzato dall'associazione Greenaccord in collaborazione con la Regione Toscana, i Ministeri degli Esteri e dell'Ambiente, Enel Green Power e Geoknowledge Foundation.
Giunto alla sua quattordicesima edizione, il tradizionale appuntamento sarà ospitato a Firenze e Larderello dal 2 al 5 novembre. Il filo conduttore sarà l'analisi delle strategie in atto per decarbonizzare economia e finanza sul quale si confronteranno e rifletteranno decine di relatori.
Il programma e le iniziative saranno presentati ai giornalisti venerdì 27 ottobre dall'assessore regionale Federica Fratoni, da Alfonso Cauteruccio, presidente di Greenaccord Onlus, Massimo Montemaggi, responsabile geotermia Enel Green Power, e Andrea Masullo direttore scientifico di Greenaccord Onlus.
L'appuntamento è domani, venerdì 27 ottobre, alle ore 13.00 presso la Presidenza della Regione Toscana, Palazzo Strozzi Sacrati, Sala Stampa Cutuli, Piazza Duomo 10.