PERUGIA: 19° EDIZIONE DEL SENIOR ENEL, RICONOSCIMENTI A DIPENDENTI ED EX DELL’AZIENDA ELETTRICA

Grande partecipazione, momenti di forte emozione, valori e dignità del lavoro.

Il “Senior Enel”, iniziativa promossa dall’ANSE Umbria (Associazione Nazionale Seniores Enel) e svoltasi presso il Salone d’onore della Giunta regionale dell’Umbria in piazza Italia a Perugia, non ha deluso le attese: giunto alla 19° edizione, l’evento ha richiamato tantissime persone e ha insignito del titolo di “Senior” 10 dipendenti o ex dipendenti Enel che si sono distinti per la professionalità, lo spirito di servizio e per l’impegno costante nel trasmettere l’arte del vivere e la cultura della solidarietà.
Alla serata sono intervenuti il presidente nazionale dell’ANSE Franco Pardini, il presidente ANSE Umbria Enzo Severini, il direttore del settore agricoltura, cultura, ambiente ed energia Ciro Becchetti, l’assessore del Comune di Perugia Francesco Calabrese, il Presidente del Capitolo della Cattedrale di Perugia Mons. Fausto Sciurpa, il responsabile e-distribuzione Zona Umbria Ivo Forelli, il responsabile Progetti e Lavori e-distribuzione Toscana e Umbria Franco Ricchi e il responsabile del Punto Enel di Perugia Fabio Gabbarelli.
Durante la consegna dei riconoscimenti vi sono stati momenti di forte emozione nel ricordare lo spirito di abnegazione, la passione e la competenza con cui le persone premiate hanno portato o tuttora portano avanti il lavoro in Enel, senza dimenticare che non si è eccellenti lavoratori se non si è anzitutto buoni cittadini: per quanto riguarda i dipendenti sono stati premiati Anna Rita Bartoccini, Marco Montesi, Enzo Panti. Tra i pensionati hanno ricevuto la targa di riconoscimento Numidia Cestellini, Giancarlo Lubrani, Roberto Mariucci, Ivano Rinaldi, Elvira Sellari e Giancarlo Terreni. Premio, e un applauso particolare, anche per Rossana Chietti, moglie dell’ex collega deceduto Mario Brugiati.
“Anche quest’anno – ha detto Franco Pardini, presidente nazionale Anse – il Senior Enel ha incarnato alla perfezione i nostri valori e lo spirito dell’associazione, che vuole anzitutto manifestare la vicinanza ai nostri soci, attraverso forme concrete di partecipazione e di collaborazione con i territori in cui siamo presenti. Il Senior Enel, che il prossimo anno raggiungerà il traguardo della ventesima edizione, non è una semplice ricorrenza ma un’iniziativa che tiene vivo un rapporto, un impegno e un attaccamento all’azienda e alla terra dell’Umbria in cui molte persone hanno prestato servizio e vissuto con grande dedizione e spirito di servizio”.