FIVIZZANO: GRANDE SUCCESSO PER L’APERTURA AL PUBBLICO DELLA CENTRALE DI ARLIA, OLTRE 600 PERSONE IN VISITA ALL’IMPIANTO ENEL

Grande successo per l’apertura della centrale idroelettrica di Arlia, nel territorio comunale di Fivizzano, da parte di Enel Green Power, in occasione della Fiera di San Martino e della Festa della Castagna svoltasi domenica 19 novembre.
Oltre 600 persone nel corso della giornata hanno partecipato alle visite guidate a cura del personale Enel Green Power alla scoperta del modo in cui la forza dell’acqua si trasforma in elettricità fornendo al territorio elettricità da fonte pulita e rinnovabile. La centrale, che è molto bella anche dal punto di vista architettonico, è alimentata ad acqua fluente con una potenza installata di 3 MW.
Grande festa anche la “castagnata dell’energia” a chiusura del pomeriggio. Alla giornata sono intervenuti il responsabile Unità Operativa territoriale di Enel Green Power Matteo Bossi, i suoi collaboratori, la responsabile del Punto Enel di Massa Maria Luisa Boraschi e rappresentanti del Nucleo locale dell’Anse (Associazione Nazionale Seniores Enel). L’iniziativa ha visto la collaborazione tra Enel Green Power e Comune di Fivizzano.