TERNI: AL PUNTO ENEL INAUGURATA L’ULTIMA TAPPA DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA “CASTELLUCCIO VIVE”

Al taglio del nastro ha partecipato il Colonnello Davide Rossi, Comandante dei Carabinieri di Terni, con un intervento sul tema delle regole.
Le tre esposizioni, che raccolgono oltre 100 scatti inediti su Castelluccio presso i Punti Enel di Foligno, Perugia e Terni, saranno visitabili fino al 31 agosto 2018.

Terni, 21 giugno 2018 – È stata inaugurata questa mattina la terza e ultima tappa della mostra fotografica #CastelluccioVive – L’energia nelle regole presso il Punto Enel di Terni in via Gabelletta 9. Le prime due tappe, che hanno avuto come temi “L’energia nell’arte” e “L’energia nella tenacia”, si sono svolte il 6 giugno al Punto Enel di Foligno e il 13 giugno al  Punto Enel di Perugia.

Al taglio del nastro di Terni, oltre all’autore degli scatti Francesco Montani, il Colonnello Davide Rossi, Comandante dei Carabinieri di Terni, che ha fatto un intervento sull’energia nelle regole, la responsabile HR Umbria Maria Rosaria Marcellini, la responsabile dei Punti Enel dell’Umbria Daniela Canna, il responsabile del Punto Enel di Terni Alessio Laurenti e i rappresentanti Anse Umbria Nucleo di Terni (Associazione Nazionale Seniores Enel) Nazzareno Tosti e Pietro Proietti.

Si tratta di una rassegna di bellissime foto, realizzate da Francesco Montani, alla scoperta di Castelluccio di Norcia, gravemente colpita dal terremoto del 24 agosto e del 30 ottobre 2016: un viaggio tra le bellezze della natura, ma anche tra l’energia e la forza della sua gente, come segno di speranza. Montani è nato e cresciuto tra Castelluccio e Norcia, anche la sua abitazione di Castelluccio è andata distrutta con il sisma e adesso si sta impegnando con la sua passione fotografica per la rinascita di questo meraviglioso borgo, per la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti.

La mostra in esposizione a Terni si compone di 34 pannelli con scatti singoli, altri 2 pannelli grandi che raccontano con le immagini Norcia, Cascia e la Chiesa di Castelluccio, oltre a foto in formato medio e 3 composizioni che illustrano Castelluccio e la sua storia. Complessivamente, le tre mostre di Foligno, Perugia e Terni, raccolgono oltre 100 foto inedite e diverse le une dalle altre.

Le tre esposizioni rimarranno visitabili fino al 31 agosto 2018 negli orari di apertura dei Punti Enel (Foligno: lunedì – venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle 15:00, mercoledì pomeriggio chiuso); Perugia: lunedì – venerdì dalle ore 08:30 alle 15:00 mercoledì pomeriggio chiuso; Terni: lunedì – venerdì, dalle ore ore 08:30 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle 15:30 giovedì pomeriggio chiuso).