LARDERELLO: SUCCESSO PER IL RADUNO DEGLI “Z3MENDI” IN GEOTERMIA

Grande successo di partecipazione per la 29° edizione del raduno Z3mendi, unico club italiano esclusivo per appassionati di Bmw Z3, svoltosi nei giorni scorsi tra Massa Marittima, Larderello e Lajatico, con i proventi dell’iniziativa donati alla Fondazione Andrea Bocelli per l’apertura della nuova scuola di Sarnano a Macerata nell’area colpita dal sisma.

All’iniziativa, quest’anno intitolata “Evergreen” con il patrocinio della Regione Toscana, hanno partecipato oltre 100 mezzi provenienti da diverse aree del territorio regionale e nazionale. La colonna di BMW Z3 si è mossa da Pian dei Mucini, dirigendosi verso Larderello dove è stato possibile visitare il Museo della Geotermia e la centrale geotermica Enel Green Power di Valle Secolo, la più grande d’Europa con 120 MW di potenza installata. Il raduno si è poi concluso a Lajatico con la bella iniziativa a scopo benefico.

Presso gli impianti Enel Green Power, i visitatori hanno potuto conoscere il modo in cui il calore della terra si trasforma in energia elettrica. Molto apprezzato anche il Museo della Geotermia, illustrato dal tecnico specialista Enel Green Power Giorgio Simoni, alla scoperta dell’affascinante storia delle terre dal cuore caldo.