PERUGIA: “SENIOR ENEL 2018”, PREMI E RICONOSCIMENTI SPECIALI PER LA 20° EDIZIONE

Il “Senior Enel”, iniziativa promossa dall’ANSE Umbria (Associazione Nazionale Seniores Enel) e svoltasi presso il Salone d’onore della Regione Umbria a Perugia, è giunto alla 20° edizione e, per l’occasione del ventennale, ha coinvolto moltissime persone e ha consegnato riconoscimenti speciali, insignendo del titolo di “Senior” nove dipendenti o ex dipendenti Enel che si sono distinti per la professionalità, lo spirito di servizio e l’impegno costante nel trasmettere l’arte del vivere e la cultura della solidarietà.

Alla serata sono intervenuti il presidente il vicepresidente nazionale dell’Anse Riccardo Iovine, il presidente Anse Umbria e Toscana Enzo Severini, l’assessore regionale Luca Barberini, l’assessore del Comune di Perugia Francesco Calabrese, il presidente del Capitolo della Cattedrale di Perugia Mons. Fausto Sciurpa, il responsabile E-Distribuzione Umbria Ivo Forelli e la responsabile HR Enel Energia Umbria Maria Rosaria Marcellini.

Durante la cerimonia vi sono stati momenti di forte emozione nel ricordare lo spirito di abnegazione, la passione e la competenza con cui le persone premiate hanno portato o tuttora portano avanti il lavoro in Enel, senza dimenticare che non si è eccellenti lavoratori se non si è anzitutto buoni cittadini: per quanto riguarda i dipendenti sono stati premiati Patrizia Ceccarelli e Romano Stentella. Tra i pensionati hanno ricevuto la targa di riconoscimento Nicola Acito, Orfeo Marchettini, Ovidio Petricci, Giovanni Rondoni, Giancarlo Tonelli. Premi, e un applauso particolare, anche per Simona Pomelli Ferrà e Bice Borghi Scorsolini, mogli di ex colleghi deceduti.

“La ventesima edizione del Senior Enel – ha detto Enzo Severini, presidente Anse Umbria e Toscana – costituisce un traguardo particolare che rappresenta bene lo spirito della nostra associazione, la costanza e la passione del nostro impegno di solidarietà e di vicinanza sia nei confronti dei nostri soci sia dei territori in cui operiamo attraverso forme concrete di partecipazione e di collaborazione con istituzioni e associazioni. In questo senso, il Senior Enel non è una semplice ricorrenza ma un’iniziativa che tiene vivo un rapporto e un attaccamento ai luoghi in cui molte persone hanno prestato servizio e in cui ancora oggi in altre forme si impegnano con dedizione e spirito di servizio”.