PERUGIA: TERZA ETÀ, DOMANI INCONTRO SUL PERICOLO TRUFFE E SUI CAMBIAMENTI DEL MERCATO ENERGETICO

L'incontro prevede la partecipazione di esperti del settore energetico e delle associazioni di volontariato.

Innovazione e sostenibilità, l’energia di Enel si racconta al territorio, al mondo della terza età e del volontariato: domani, venerdì 19 ottobre, alle ore 16:30, a Perugia presso la Scuola San Paolo in via Roma 15, si svolgerà infatti l’Incontro di Prossimità organizzato da Anse Umbria (Associazione Nazionale Seniores Enel) con la collaborazione di Enel Energia e di Enel Sostenibilità e Affari Istituzionali Italia.

L’iniziativa, la cui partecipazione è libera e aperta a tutti, vuole fornire alle associazioni di volontariato che operano sul territorio gli strumenti necessari per svolgere un servizio sempre più attento alle necessità della cittadinanza, con particolare riferimento al tema dell’energia e dei servizi legati alle forniture di elettricità e gas. Per questo motivo, alla giornata interverranno esperti del settore che illustreranno ai presenti come leggere bolletta dell’energia, come evitare le truffe, cosa è il bonus elettrico, quali possibilità di risparmio in bolletta e opportunità di efficienza energetica sono a disposizione dei cittadini.

Dopo i saluti del presidente Anse Toscana e Umbria Enzo Severini e di Ancescao, Renata Villa della Sostenibilità Italia di Enel farà una presentazione sull’evoluzione del mercato energetico, con un focus specifico sui clienti domestici. Seguirà l’intervento di rappresentanti del Punto Enel di Perugia che spiegheranno la bolletta 2.0 e le opportunità del mercato libero con Enel Energia. Verrà poi illustrato il bonus energia con tutti i dettagli, mentre rappresentanti delle Forze dell’Ordine faranno un quadro complessivo sul pericolo truffe e sulle precauzioni per evitarle. 

I lavori rientrano in un ciclo di incontri promosso dalla funzione Sostenibilità Italia di Enel, Anse e Associazioni di volontariato su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di rendere il più semplice possibile e accessibile a tutti il mercato dell’energia.