SAN GIOVANNI VALDARNO: INAUGURATO NUOVO PUNTO ENEL IN CORSO ITALIA

Aumentano i servizi, ma anche le occasioni di risparmio e di efficienza energetica, per i cittadini di San Giovanni Valdarno: è stato infatti inaugurato nel fine settimana il nuovo Punto Enel Partner nel centro del paese, in Corso Italia 48. Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco di San Giovanni Valdarno Maurizio Viligiardi, il presidente della Confcommercio di San Giovanni Valdarno Paolo Mantovani, il responsabile area mercato Enel della Toscana Marcello Cavicchioli, il responsabile Punti Enel Partner della Toscana Carlo Pastorelli, il channel manager Enel Energia del territorio Maurizio Di Santo, Marco Consorti della struttura sostenibilità e affari istituzionali Enel centro Italia, gli imprenditori Emanuele Antonielli e Giulia Ermanni de “Il Varco”.

L’attività sarà gestita da Il Varco, partner specializzato nel settore della consulenza energetica che ha già Punti Enel a Montevarchi e a Greve in Chianti. I nuovi sportelli di San Giovanni, che saranno aperti il lunedì dalle 9:30 alle 13:00, dal martedì al venerdì 9:30 – 13:00 e 16:00 – 19:30, il sabato 10:00 – 13:00 e 17:00 – 19:00, garantiranno risposte ai clienti di Enel Energia per le forniture di elettricità e gas.

Sul territorio provinciale di Arezzo i Punti Enel sono 8 (oltre a San Giovanni, due ad Arezzo, uno a Montevarchi, Cortona, Monte San Savino, Bibbiena, Sansepolcro; nel Valdarno fiorentino è presente anche un Punto Enel a Figline Valdarno). Complessivamente, in Toscana i Punti Enel Partner sono 56 e si aggiungono agli 11 Punti Enel diretti (uno per ogni capoluogo provinciale oltre a Piombino).

“Dopo le recenti inaugurazioni dei Punti Enel Partner ad Arezzo, Monte San Savino e Sansepolcro – ha dichiarato Marcello Cavicchioli per Enel – si aggiunge questo nuovo presidio territoriale in pieno centro a San Giovanni Valdarno, aperto da un soggetto di grande affidabilità, che va ad aggiungersi agli altri punti fisici presenti sul territorio provinciale e in particolare nel Valdarno aretino dove già è attivo il Punto Enel di Montevarchi, sempre gestito da Il Varco. Un percorso che ci vede sempre più vicini ai cittadini, nell’attività di assistenza e nella proposta di risparmio in bolletta grazie alle opportunità offerte da Enel Energia”.

L’evento inaugurale di San Giovanni Valdarno fa parte della rassegna “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, promossa dalla Confcommercio in collaborazione con Comune e Pro Loco, che ogni sabato pomeriggio di ottobre e novembre vede il centro di San Giovanni animarsi con occasioni di intrattenimento per grandi e piccoli. Sabato ad esibirsi nel centro del paese è stata la Girlesque Street Band, prima ed unica marching band italiana tutta al femminile, composta da giovani artiste toscane.