ENEL GREEN POWER: CONCLUSA CON SUCCESSO E IN ANTICIPO L’INIZIATIVA “SCELTA RINNOVABILE” PER UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO NEL PAVESE

  • Raggiunto in anticipo l’obiettivo di raccolta fondi da parte dei residenti nel comune di Casei Gerola e della provincia di Pavia, che ospiteranno un nuovo impianto a fonte rinnovabile di Enel Green Power Italia

 

  • L’iniziativa ha favorito la partecipazione e il coinvolgimento attivo dei cittadini nello sviluppo delle energie green e nel processo di decarbonizzazione del Paese

Si è conclusa positivamente e in anticipo rispetto alla scadenza l’iniziativa “Scelta Rinnovabile” di Enel Green Power per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico a Casei Gerola (PV). L’iniziativa ha riscosso grande successo tra i residenti del comune - grazie alla partecipazione dei quali sono stati effettuati finanziamenti per più del 100% dell’obiettivo della raccolta fondi - e tra i residenti della provincia di Pavia, consentendo di traguardare il target massimo fissato per questo progetto.

 

Attraverso la raccolta fondi online di crowdfunding, la comunità locale ha partecipato in modo attivo al finanziamento di un nuovo impianto green, così da supportare concretamente il percorso di transizione energetica del Paese verso fonti energetiche rinnovabili.  

Per i residenti nel comune di Casei Gerola è previsto un rendimento sul finanziamento effettuato del 5,5% lordo annuo per 3 anni, per tutti gli altri cittadini l’importo è pari al 4,5% lordo annuo per 3 anni.

 

“Siamo entusiasti – spiega Eleonora Petrarca, Responsabile Business Development Italia di Enel Green Power – che la comunità abbia risposto prontamente all’iniziativa che abbiamo voluto proporre per accelerare il processo di decarbonizzazione del Paese, dando la possibilità ai singoli cittadini di diventare i veri attori di questo percorso virtuoso e sostenibile. E una transizione energetica inclusiva non può non passare per azioni concrete, tangibili, che mostrino i benefici legati alla presenza degli impianti rinnovabili sul territorio, in primo luogo proprio a chi quel territorio lo abita”.

Nel comune di Casei Gerola, Enel Green Power Italia realizzerà infatti un impianto solare fotovoltaico con una potenza di circa 5 MW, che garantirà la fornitura di energia elettrica da fonte rinnovabile a circa 2.200 famiglie e contribuirà ad evitare l'emissione in atmosfera di più di 3mila tonnellate di anidride carbonica (CO2) ogni anno.

Casei Gerola è il secondo comune italiano interessato dal progetto “Scelta Rinnovabile” dopo Poggio Renatico, in provincia di Ferrara.

Per conoscere i dettagli e partecipare alle prossime tappe dell’iniziativa è possibile visitare la pagina https://www.enelgreenpower.com/sceltarinnovabile.