Al via il tour delle Enel Green Solution

{{item.title}}

Dodicimila posti di lavoro e un risparmio in bolletta del 20% per le famiglie e del 10-15% per le imprese. Questi i numeri che punta a raggiungere Enel attraverso la nuova offerta "Green Solution" presentata il 10 aprile a Napoli, città scelta come prima tappa del road show che toccherà in tutto 25 città italiane, e presentato nel corso del convegno "Efficienza energetica per una nuova crescita. Le sfide per un'energia accessibile, sicura e sostenibile".

"Abbiamo scelto Napoli - spiega Gianfilippo Mancini, direttore della Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia di Enel - perché è una città particolarmente ricettiva per questo tipo di soluzioni e di offerte, senza dimenticare che queste iniziative comportano anche interessanti prospettive occupazionali visto che prevediamo la creazione di dodicimila posti di lavoro diretti".

GUARDA LA FOTOGALLERY

Una campagna con obiettivi ambiziosi per i risparmi che può portare a famiglie e imprese: "Sulle aziende – sottolinea Mancini - il risparmio dipende dalla categoria merceologica, ma in generale si può intervenire su diverse aree, dal condizionamento dell'aria all'aria compressa, ai centri elaborazione dati, consentendo agevolmente di abbattere il costo di gas e elettricità del 10-15%. Anche in casa si può risparmiare moltissimo, arrivando al 20%, un obiettivo che pensiamo sia raggiungibile da qui al 2020". Obiettivi che porteranno anche una ricaduta occupazionale con 12.000 posti di lavoro diretti per lo sviluppo di questa campagna”.

La gamma di offerte comprende il fotovoltaico e solare termico, le caldaie a condensazione, i climatizzatori e gli scaldacqua a pompa di calore. In particolare l'installazione di un impianto fotovoltaico, con una vita media di circa 25 anni, permette di produrre energia elettrica e ridurre i prelievi dalla rete elettrica, con beneficio sul costo della bolletta. Tra gli altri prodotti per l'efficienza energetica della casa, ci sono i climatizzatori ad alta efficienza energetica che possono essere tra l'altro controllati da remoto anche fuori casa da tablet o smartphone, senza dimenticare le lampadine a LED, in grado di ridurre in media i consumi di energia dell'80%.