Enel Green Solution, la “casa efficiente”arriva a Pescara

{{item.title}}

Luci a led innovative, piano cottura a induzione, condizionatori di ultima generazione, pannelli solari, caldaia a condensazione, bici e auto elettriche con colonnine per la ricarica. In altre parole, una perfetta casa efficiente. La sua rappresentazione ideale arriva a Pescara, in piazza della Rinascita, nell'ambito del tour dedicato all'efficienza energetica di Enel Energia.

Il villaggio, che si estende su 400 metri quadri, potrà essere visitato dai cittadini abruzzesi fino al 27 luglio. A inaugurarlo, il sindaco Marco Alessandrini, il presidente sezione energia di Confindustria Chieti-Pescara Gennaro Zecca, la responsabile Customer Service Area Centro di Enel Lucia Cortini e il responsabile Relazioni Esterne Area Centro di Enel Franco Gizzi.

La struttura riproduce una vera e propria casa efficiente, con aree dedicate ai diversi ambienti domestici e alle soluzioni per soggiorno, studio, cucina, bagno e terrazzo. Un percorso itinerante per i visitatori consente, tra video e touch screen, di scoprire caratteristiche e vantaggi del risparmio energetico. All'esterno sono parcheggiate bici e auto elettriche, pronte per un test drive in un'area dedicata alla mobilità a zero emissioni.

GUARDA LA FOTOGALLERY

“I visitatori” spiega Cortini “scopriranno prodotti suggestivi e innovativi: vere soluzioni di efficienza che assicurano risparmio energetico e rispetto dell'ambiente”. Il sindaco Alessandrini, che ha lasciato la piazza a bordo di un'auto elettrica, ha sottolineato che "efficienza significa anche innovazione. Dalla crisi si esce solo se si è capaci di creare qualcosa di nuovo". Secondo Zecca "l'efficienza energetica, in tempi di crisi, è uno dei modi che le imprese hanno per sopravvivere. Enel ha avviato un percorso che sarà di esempio per molte altre aziende". 

Dopo la tappa pescarese, il tour toccherà altre città italiane. Ma le Enel Green Solution rimarranno a disposizione dei clienti attraverso tutti i canali di contatto Enel Energia: dalla rete dei Punto Enel regionali al sito di Enel Energia.