TopLegal Corporate Counsel Awards, vince Enel

{{item.title}}

Quindici premi, attribuiti da una giuria composta da avvocati e consulenti di spicco per celebrare un anno di successi in-house.

Si è svolta, infatti, lo scorso giovedì 3 luglio, nella cornice dell'Hotel Principe di Savoia a Milano, la cerimonia di assegnazione dei TopLegal Corporate Counsel Awards che quest'anno ha visto vincitrice la Direzione Legale di Enel per la categoria Proprietà Intellettuale.

L'ufficio guidato dall'avvocato Giuseppe Ferrara, si è aggiudicato l'ambito premio in ragione della capacità di gestione e di tutela dei marchi del Gruppo Enel nei vari Paesi del mondo e per aver condotto con successo e con approccio innovativo contenziosi particolarmente rilevanti a difesa dei diritti di proprietà intellettuale.

L'azienda si era classificata tra i 10 finalisti anche nel settore “Ambiente” e nel settore “M&A e Finanza”.

L'evento, unico nel mondo professionale italiano, ha sottolineato il ruolo centrale delle direzione legale all'interno dell'azienda ma anche oltre, poiché la tutela degli interessi legali si traduce in fattore di crescita e di sistema.

A salire sul palco per consegnare il premio all'Head of Intellectual Property, Innovation, Labour and Legal Policies di Enel Giuseppe Ferrara è stato il partner di Orsingher Ortu Avvocati Associati Domenico Colella.

Nella stessa categoria erano presenti aziende del calibro di Google Italia, Walt Disney Italia, Magneti Marelli, Novartis, Illycaffè, Italcementi, OTB, Fox International Channel, Gianni Versace.