Assunzioni Enel: attenzione ai falsi intermediari

Pubblicato il lunedì, 27 ottobre 2014

In relazione a due servizi televisivi andati in onda recentemente all'interno della trasmissione “Le Iene” di ItaliaUno su pseudo società o intermediari che promettono accesso alle selezioni Enel o addirittura assunzioni nel Gruppo in cambio di denaro, e a seguito di alcune segnalazioni arrivate in azienda, Enel precisa che tutte le selezioni per le assunzioni vengono svolte da personale interno e unicamente presso sedi aziendali. Anche qualora si ricorra a società di selezione specializzate, ad esempio per selezioni di neolaureati o figure manageriali, i candidati vengono assunti solo previa valutazione da parte dell'azienda e, in nessun caso e a nessun titolo, vengono richieste somme di denaro.

Enel non ha mai chiesto denaro ai candidati per partecipare alle selezioni e invita coloro che si sono imbattuti in casi di questo genere, a segnalarlo alle autorità competenti.

Ricordiamo alle persone interessate a lavorare in Enel che la modalità di candidatura rimane il sito ufficiale: www.enel.it - Sezione Carriere, dove possono inserire il loro curriculum.

Enel comunica l'assoluta estraneità a tale iniziativa. Anzi, l'azienda si è già attivata nelle sedi opportune presentando apposita denuncia alla autorità competenti

Scegli l'energia che fa per te

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa