BEST, giovani talenti italiani negli USA con Enel

{{item.title}}

Si chiama BEST, acronimo di Business Exchange and Student Training, ed è la borsa di studio che permette ai giovani italiani under 35 più promettenti di trascorrere sei mesi negli USA presso le aziende che operano nella Silicon Valley.

Per loro, la possibilità di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso la Santa Clara University della California, grazie anche al sostegno dato dal Gruppo Enel.

Ammessi al bando, i giovani ricercatori, economisti e laureati con meno di 35 anni che lavorano per introdurre innovazione nel mercato, attraverso la creazione di una startup o che hanno già messo a punto un'idea imprenditoriale promettente.

I candidati al concorso dovranno compilare la BEST Application Form 2015-16. L'application, compilata in tutti i suoi moduli, dovrà pervenire elettronicamente alla Commissione Fulbright all'indirizzo BEST@fulbright.it entro il 27 marzo 2015. Per l'anno accademico 2015-16, BEST prevede l'assegnazione di almeno 4 borse di studio.

Oltre a frequentare i corsi universitari, i partecipanti effettueranno anche un internship presso una delle aziende operanti nella Silicon Valley. Al rientro in Italia sarà disponibile un programma di affiancamento con attività finalizzate all'ulteriore sviluppo della “business idea” dei borsisti.