Panorama d'Italia, nuova stagione in compagnia di Enel

{{item.title}}

Circa 3 milioni di persone coinvolte negli oltre 200 eventi che hanno visto la partecipazione di 11 università, 120 imprenditori, oltre 500 aziende e 180 start-up con gli interventi di più di 300 ospiti e relatori di prestigio tra cui anche 6 ministri e 7 presidenti di Regione.

Sono i numeri dell'edizione 2014 di Panorama d'Italia, il tour promosso dal periodico Panorama per raccontare l'eccellenza italiana “vista da vicino”.

Dal 25 al 28 marzo, Napoli ospita il primo appuntamento dell'edizione 2015 che, come quella dello scorso anno, è sponsorizzata da Enel.

Il “Quartier Generale” di ogni appuntamento è rappresentato dalla Casa di Panorama d'Italia, una struttura trasparente che sarà allestita nelle piazze delle città ospitanti con al centro un grande tavolo che riproduce la silhouette dello Stivale.

Per tutta la durata della tappa, in altre zone della città si alterneranno eventi istituzionali e dibattiti con esponenti di rilievo nazionale della politica e dell'imprenditoria.

Tra i tanti appuntamenti in programma, anche il convegno intitolato “Un incontro di eccellenze” previsto a partire dalle 10 di venerdì 27. In quest'ambito è atteso l'intervento di Augusto Raggi, responsabile Mercato per il Sud Italia di Enel.

Durante la quattro giorni napoletana non mancheranno neppure gli incontri con autori e personaggi dello spettacolo per un'esperienza da vivere a 360 gradi.

Tra le novità di quest'anno anche il coinvolgimento degli studenti più giovani: Panorama infatti donerà 100 libri a una scuola di ogni città, dopo aver invitato i maturandi a scrivere un contributo sul tema “Perché Panorama dovrebbe lasciare in “eredità” 100 libri alla tua scuola?”. Tra tutte le risposte pervenute, la redazione sceglierà la più significativa.

Infine, in linea con il tema di EXPO 2015, uno spazio particolare sarà dedicato alle eccellenze enogastronomiche di ogni territorio con cooking show ad opera dei migliori chef e incontri con personalità del mondo food.