enel-cerca-un-head-of-industrial-planning

{{item.title}}

Enel è alla ricerca di un responsabile del Piano Industriale, da inserire nella funzione Strategy and Planning del Gruppo. Il ruolo, a diretto riporto del responsabile Strategy & Planning, prevede il supporto alla definizione della strategia e al posizionamento di medio/lungo termine dell'azienda. Il nuovo Head of Industrial Planning avrà inoltre la responsabilità di predisporre il Piano Strategico – Industriale  del gruppo Enel, definendone le linee guida e coordinandone le attività.

Per accedere alla selezione, i candidati dovranno aver maturato almeno dieci anni di esperienza nella pianificazione strategica e industriale in gruppi multinazionali e multi business e nella consulenza strategica/direzionale in società di primario standing. Sarà particolarmente apprezzata la  conoscenza del settore energetico e delle utilities.

Al fine della valutazione, il candidato dovrà conoscere le metodologie di business analysis e pianificazione strategica e avere esperienza in Corporate Finance, Top Management reporting e redazione di piani industriali per importanti realtà globali. È richiesto un ottimo livello di lingua inglese, mentre la conoscenza della lingua spagnola costituirà titolo preferenziale per la selezione, al pari del possesso di un MBA o CFA (Master in Business Administration e Chartered Financial Analyst).

Questa ricerca rientra nella politica di rinnovamento intrapresa da Enel, che prevede l'inserimento di nuove figure professionali per rispondere alle esigenze di un mercato energetico globale in profonda evoluzione.

È possibile inviare la propria candidatura online sul portale Enel.it, dopo aver effettuato la registrazione. Nella sezione Carriere del sito, cliccando sul titolo delle posizioni aperte, è possibile visualizzare nel dettaglio le offerte di lavoro Enel e rispondere a un annuncio inserendo o modificando il Curriculum Vitae direttamente nella banca dati dell'azienda.