Un’estate fresca ed efficiente

{{item.title}}

La consueta ondata di caldo che si abbatte in questi giorni nel nostro Paese impone la ricerca di soluzioni per refrigerare le abitazioni. Per evitare l' impennata dei costi della bolletta energetica, tuttavia, è necessario dotarsi di strumenti ad alta efficienza come i climatizzatori Samsung di Enel Energia, in grado di rinfrescare (e anche riscaldare) l’ambiente domestico senza sprechi.

Il livello dei consumi elettrici, in momenti di picco come i mesi estivi, dipende anche dalla classe energetica del climatizzatore. Con i nuovi modelli A++ di Enel Energia è possibile risparmiare fino al 25 per cento rispetto a un climatizzatore di classe A ed evitare brutte sorprese in bolletta grazie al sistema Smart Wifi. Installando un’applicazione su smartphone o tablet è infatti possibile interagire con gli apparecchi anche quando non si è in casa, impostando da remoto la temperatura desiderata per trovare un ambiente confortevole al ritorno e tenere i consumi sotto controllo. L’App consente inoltre di programmare il funzionamento del climatizzatore per ogni giorno della settimana, di verificare lo stato di pulizia dei filtri e di risolvere, tramite una funzione di autodiagnosi, eventuali inconvenienti.

Enel Energia mette a disposizione tre diverse taglie di climatizzatore per soddisfare le esigenze di ogni tipo di abitazione. Tutti gli impianti della gamma sono dotati dell’innovativo dispositivo Virus Doctor, che genera atomi di idrogeno attivo e ioni di ossigeno per contrastare efficacemente virus, batteri, allergeni e radicali liberi.

La società di Enel accompagna il cliente nell’intero processo: prima, con il sopralluogo tecnico e la progettazione, durante, con l’installazione e il collaudo dell’impianto, la dichiarazione di conformità, lo smaltimento di eventuali climatizzatori sostituiti e l’assistenza alle pratiche per la detrazione, e anche dopo l’acquisto, con una garanzia di 5 anni. Tutto compreso nel costo, che grazie alla promozione di Enel Energia è rateizzabile grazie a un finanziamento a tasso zero. Installando un climatizzatore entro il 31 dicembre 2015, inoltre, si possono detrarre dalle tasse fino al 65 per cento dei costi in 10 anni.

Tutte le informazioni sui climatizzatori e sugli altri prodotti ad alta efficienza per la casa sono disponibili sul portale di Enel Energia.