L’energia di Enel per la competitività delle imprese

{{item.title}}

Lo sviluppo e la crescita economica di un Paese necessitano di energia sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale e dell’efficienza. Con l’evoluzione del mercato, cittadini e aziende stanno infatti acquisendo maggiore consapevolezza circa l’importanza di ottimizzare i consumi energetici.

Con l’obiettivo di ottimizzare i costi dell’energia elettrica – che per un’azienda equivale a un aumento della competitività – Enel Energia, società leader nelle soluzioni innovative per l’efficienza energetica, ha siglato un accordo commerciale con Confindustria Sardegna e Confindustria Foggia, che vedrà lo sviluppo di iniziative per informare le imprese associate delle opportunità derivanti da una migliore gestione dei propri consumi elettrici.

La partnership costituisce un contributo importante per lo sviluppo del sistema imprenditoriale locale, perché offre alle aziende associate a Confindustria la possibilità di ridurre l’incidenza del costo dell’energia, scegliendo, a condizioni vantaggiose, prodotti e soluzioni tecnologiche adatti alle proprie esigenze.

Enel Energia garantirà agli associati le migliori opportunità derivanti dalla scelta di forniture sul mercato dell’elettricità, oltre a prodotti ad alta tecnologia per ottimizzare i consumi energetici: sistemi di illuminazione a LED, caldaie a condensazione, climatizzatori a pompa di calore, impianti fotovoltaici e solari termici, strumenti per il monitoraggio dei consumi, gruppi di continuità, apparati di micro cogenerazione e soluzioni per la mobilità elettrica. Confindustria Sardegna e Confindustria Foggia informeranno le imprese associate tramite i loro canali, a partire dal sito web, e individueranno con Enel Energia ulteriori iniziative da sviluppare in collaborazione.