Enel Energia, un milione di LED

{{item.title}}

Quindici anni di durata media, fino al 90 per cento di risparmio energetico rispetto a una lampada tradizionale, all’80 per cento rispetto alle alogene e al 40 per cento a quelle fluorescenti. La tecnologia LED (Light-Emitting Diodes) è uno degli esempi più efficaci di come innovazione ed efficienza energetica possano sposarsi in un unico prodotto, che si sta sempre più diffondendo in abitazioni, uffici e luoghi pubblici.

I vantaggi di questa tecnologia, i cui inventori sono stati insigniti del Premio Nobel lo scorso anno, non sono soltanto economici. Oltre a una riduzione dei consumi stimata in 45 GWh annui, l’utilizzo di un milione di lampadine a LED in sostituzione della stessa quantità di modelli tradizionali consente il taglio di 16.495 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno: lo stesso effetto benefico per l’ambiente che si otterrebbe piantando 750.000 alberi.

Non è un caso che Enel Energia, nella sua strategia di attenzione all’evoluzione del mercato e dei bisogni del cliente, abbia deciso di puntare forte su questa tecnologia. Un impegno testimoniato dal raggiungimento di un importante traguardo: la società di Enel ha di recente venduto la sua milionesima lampada a LED, rafforzando la sua posizione di principale rivenditore in Italia di esemplari di nuova generazione con la copertura di circa il 20 per cento del mercato nazionale.

“Siamo estremamente soddisfatti di un traguardo giunto a meno di due anni dall’ingresso nel segmento di mercato dei LED” ha commentato Aurelio Sarno, responsabile Marketing Prodotti e Servizi di Enel Energia. “Attualmente vendiamo circa 100.000 esemplari al mese, e un numero sempre maggiore di clienti inizia a comprendere e apprezzare i vantaggi di questa tecnologia”.

Con l’offerta “Luce a LED” di Enel Energia per il mercato residenziale (che prevede spedizione gratuita del kit e garanzia di tre anni) si può effettuare il pagamento in 36 mensilità sulla bolletta di luce o gas, con una rata calibrata per ammortizzare il costo dell’acquisto con il risparmio dei consumi. Tutte le informazioni su questa e altre offerte per coniugare risparmio energetico e alta qualità del servizio sono disponibili sul portale di Enel Energia.