ENELPREMIA, l’energia 3.0

{{item.title}}

Il mondo dell’energia oggi non può prescindere dalla tecnologia, dalla digitalizzazione dei processi e dal rispetto dell’ambiente. EnelPremia, storico programma fedeltà di Enel Energia, si è così evoluto in Enelpremia 3.0, con l’obiettivo di rispondere alle logiche digitali ed essere più accessibile per il cliente grazie a un sito web dedicato, una sezione dell’App di Enel Energia per smartphone e tablet, una newsletter e alla presenza sui social network.

Attraverso EnelPremia 3.0 intendiamo promuovere l’idea di un’energia attenta al rispetto e alla sostenibilità ambientale e sociale, incoraggiando e ricompensando le buone abitudini dei clienti (che influiscono positivamente sui singoli e sulla collettività) con premi e vantaggi. Il programma si articola in sei aree tematiche - mi appassiono, mi rispetto, esploro, condivido, partecipo, risparmio - ricche di attività, che si alterneranno online ogni due mesi. Sei mondi diversi da esplorare che consentiranno, nel corso dell’anno, di accumulare punti e crescere di status: da simpatizzante ad amico, da fan ad ambasciatore.

È possibile accumulare Punti Energia in diversi modi:


• iscrivendosi al programma (150 punti come bonus di benvenuto)
• restando clienti di Enel Energia (sono i “punti fedeltà”)
• pagando puntualmente le bollette (sono i “punti puntualità pagamento” se le bollette vengono pagate regolarmente per un anno solare dall’iscrizione al programma)
• acquistando i prodotti di Enel Energia (per quelli della gamma green è possibile accumulare da 100 a 6.000 punti)
• adottando semplici comportamenti virtuosi (come l’attivazione della bolletta web o del servizio di domiciliazione bancaria) 
• divertendosi con le attività online (come i quiz su efficienza energetica, alimentazione, raccolta differenziata)
• partecipando a eventi e iniziative in linea con i valori del programma
• accorpando i punti con quelli di un altro iscritto o ricevendoli in donazione
• partecipando ai concorsi come “Per fare un albero ci vuole ingegno” (lanciato per creare un albero di Natale sostenibile) e “Ogni dolce vale” (per condividere le ricette di Carnevale)

I Punti Energia potranno essere usati dai clienti per richiedere i premi del nuovo catalogo, disponibile sull’App di Enel Energia e sul sito www.enel.it/mercato/libero/it-IT/enelpremia, dove è possibile trovare tutte le informazioni sul programma.