Al Salesforce Essentials di Milano, la trasformazione digitale di Enel

{{item.title}}

Si è tenuto giovedì 19 maggio, nella cornice del "Superstudio Più" di Milano, l'evento "Salesforce Essentials Milano 2016", organizzato da Salesforce, una delle più importanti software company al mondo, di cui Enel è partner.

Alla manifestazione è intervenuto Marco Barra Caracciolo, Head of ICT Country Italia and of Digital Business Enabler di Enel, che ha fornito il suo contributo al “Customer Testimonial Panel”, intervistato insieme ad Andrea Galbiati, CEO di bit2win e partner di NewEnergy.

L’intervento ha avuto come tema centrale il processo di trasformazione digitale di cui Enel è stata protagonista, sia per l’impegno profuso da parte di tutto il Gruppo, sia per la cooperazione con Salesforce (avvenuta attraverso la piattaforma SFDC) e bit2win nella definizione di un punto chiave: la customer experience integrale legata al mercato delle utility, in particolare per quanto riguarda l’Italia, migliorando i processi digitali.

Altro punto fondamentale della partecipazione di Enel all’evento è stata la collaborazione tra Accenture, rappresentata da Marco Giacomelli, Business Strategy manager, e New Energy per la realizzazione di progetti innovativi su piattaforma Salesforce come "Sole" ed "Efficienza Energetica", che hanno permesso di accorciare i tempi di lancio delle nuove offerte, automatizzare i processi e migliorare l’engagement con i clienti.

Collaborazioni, quelle portate come esempio da Enel all’evento, che dimostrano l’attenzione del Gruppo a seguire la collaborazione come elemento fondamentale di apertura alle opportunità: un altro, efficace modo per dire “Open Power”.