Dalla parte delle imprese: l’accordo tra Enel Energia e CNA Lombardia

{{item.title}}

L'Italia è un paese dai mille volti. E ce n'è uno meno noto e che tutti i giorni pulsa nel cuore della penisola: è il mondo della piccola e media impresa. Un mondo cui Enel tiene particolarmente. La dimostrazione viene dall'accordo siglato da Enel Energia con CNA Lombardia (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa). L'obiettivo è la riduzione della spesa energetica per artigiani e realtà imprenditoriali del territorio lombardo.

La convenzione, che avrà durata biennale, è stata stipulata alla presenza di Paolo Bonifati, Responsabile Mercato di Enel per il Nord Ovest, e del presidente di CNA Lombardia, Daniele Parolo. I suoi benefici coinvolgeranno 25 mila aziende, che avranno un risparmio medio tra il 10% e il 15% sulla spesa annuale per le forniture di energia. Ma le agevolazioni su energia elettrica e gas naturale non saranno l'unico plus per gli associati di CNA, che avranno a disposizione anche un servizio di consulenza personalizzato molto particolare, per aiutarli nello sviluppo della mobilità elettrica.

L'accordo è un passo in avanti significativo, come dimostrano le parole di Daniele Parolo: "La spesa energetica rappresenta una voce di costo molto importante per artigiani e piccole imprese, per questo motivo la gestione delle forniture elettriche e gas sta diventando sempre più strategica. Grazie all'accordo con Enel le aziende lombarde avranno la possibilità di risparmiare e aumentare la loro competitività e sostenibilità anche sotto il profilo economico".

Paolo Bonifati ha parlato dell'ampliamento del progetto a tutto il Paese: "Siamo pronti e disponibili ad estendere la convenzione a livello nazionale. Enel Energia è da sempre vicina alle imprese e al territorio per fornire servizi innovativi in grado di contribuire al successo delle aziende. Ci auguriamo che il servizio di consulenza dedicato alla mobilità elettrica possa rappresentare un driver per la diffusione dei veicoli elettrici nel segno della sostenibilità ambientale".