Luglio suona bene con l’energia di Enel

{{item.title}}

Da Cristiano De André a Cyndi Lauper, da Malika Ayane a Keith Jarrett fino a Franco Battiato, Francesco De Gregori e Jack Savoretti.

Con la 14esima edizione di Luglio suona bene, gli amanti della musica sono serviti: la manifestazione è pronta a entusiasmare il grande pubblico con un cartellone ricco di concerti importanti edavvero per tutti i gusti.

Per il secondo anno consecutivo, la manifestazione è sponsorizzata da Enel: ancora una volta, il Gruppo conferma il proprio sostegno ai principali eventi artistici e culturali italiani.

La kermesse, che dal 14 giugno al 3 agosto ospiterà per quasi due mesi alcuni tra i principali protagonisti del panorama musicale italiano e internazionale è curata da Flavio Severini,e organizzata dalla Fondazione Musica per Roma.

La location è di quelle d'eccezione: l'Auditorium di Roma, ma per chi ama la musica, non basta solo la cornice: conta anche l'acustica. La Cavea, lo spiazzo architettonico dell'Auditorium disegnato da Renzo Piano, è lo stage perfetto e permetterà al pubblico di immergersi nell'avvolgente conchiglia sonora dalle proprietà acustiche uniche. Un suono di qualità all'altezza delle proposte musicali che si alterneranno sul palco durante tutta la manifestazione.

Tra i tanti appuntamenti in programma a giugno, quello di martedì 14 con il tenore José Carreras, di domenica 19 con il pianista Ezio Bosso e di martedì 21 con il Summer Mela Festival. Ci sarà spazio anche per il grande teatro d'autore con il premio Nobel Dario Fo, in scena giovedì 16, con Gigi Proietti (18 giugno) e con l'eclettico Ascanio Celestini (23 giugno).

Il cartellone di luglio si aprirà invece con il concerto di venerdì 1 dell'Orchestra Popolare Italiana, a cui seguiranno, tra gli altri, quelli di Francesco De Gregori (sabato 2), degli Stadio (lunedì 11), di Stefano Bollani (giovedì 14), di Antonello Venditti (venerdì 15) e di Carlos Santana (martedì 19). Mercoledì 27 sarà la volta dell'attesissimo live di Sting, mentre il mese si concluderà con quello di Mika, in programma domenica 31.

Tra gli appuntamenti di agosto, da non perdere quello con i Kleyzroym e gli Errichetta Underground, che suoneranno per la prima volta insieme martedì 2 agosto, e quello con la stella della musica giamaicana Sean Paul, in programma mercoledì 3.

Per il calendario completo di tutti gli eventi, visita l'apposita pagina del sito auditorium.it.

Enel sarà presente per tutta la manifestazione con uno stand dove i cittadini potranno scoprire i prodotti e le soluzioni ad alta efficienza energetica sviluppati da Enel Energia per contribuire alla costruzione di un mondo sempre più sostenibile.