Cuneo: Enel Energia accende la bellezza

{{item.title}}

Quattro percorsi artistici alla scoperta delle bellezze della città e due concerti in piazza per vederla e sentirla in modo nuovo. In occasione dell'Illuminata 2016, Enel Energia organizza il tour "Città invisibili" per accompagnare cittadini, turisti e curiosi in un viaggio insolito alla scoperta di Cuneo.

L'Illuminata è una manifestazione nata nel 2015 per iniziativa di alcuni abitanti di Cuneo mossi dal desiderio di poter creare una festa per la propria città in grado di accomunare giovani e meno giovani, famiglie e bambini.

"Good Light" è l'augurio che Illuminata 2016 fa ai suoi ospiti perché l'energia è l'anima di questa manifestazione che sino al 24 luglio offre un programma di eventi ideato per dare a tutti l'occasione di guardare la città sotto una nuova luce.

Nella prima edizione 700mila persone hanno partecipato alle tante iniziative della dell'Illuminata che hanno fatto vivere a cittadini e turisti l'esperienza coinvolgente di un evento popolare fatto di arte, cultura e bellezza.

"Un vero esempio di cultura del dono: un'intera comunità ha donato a se stessa una manifestazione per la città di Cuneo attraverso la raccolta fondi, le sponsorizzazioni e gli spettacoli gratuiti per tutti" spiegano gli organizzatori.

L'appuntamento con i percorsi delle "Città invisibili" di Enel Energia è venerdì 8 luglio. Sono veri e propri viaggi nel cuore di Cuneo che partono dal Punto Enel di Via Roma alla scoperta di palazzi, piazze, scorci e angoli nascosti della città.

I quattro itinerari tematici proposti da Enel Energia sono dedicati alla Cuneo Liberty, a quella medioevale, a quella razionalista e alle architetture che fanno da scenografia al centrale Corso Nizza. Sotto la guida di un esperto, i partecipanti possono vedere la città sotto una luce sorprendente e affascinante.

Il 16 e 17 luglio sarà poi piazza Boario ad accendersi con spettacoli di luce e due concerti gratuiti promossi anch'essi da Enel Energia: "El viaje. Un'idea di Argentina dal tango al jazz" con il quartetto d'Archi Pessoa & Javier Girotto (sabato 16 luglio) e "Musiche da film" (domenica 17 luglio) con il quartetto d'Archi Pessoa & Leandro Piccioni.