L’Archivio Storico Enel per la Settimana della Cultura d’Impresa

{{item.title}}

Da oggi al 24 novembre la 15esima edizione della “Settimana della Cultura d’Impresa”. L’Archivio Storico Enel di Napoli protagonista della manifestazione.

Raccontare le tappe fondamentali dell’elettrificazione italiana, dalla costruzione delle prime centrali fino alla nascita di Enel, mostrando attraverso documenti, immagini e filmati l'impatto dell'elettrificazione sullo sviluppo economico e sociale del nostro Paese.

È la mostra “L’Energia fra passato e futuro”, ospitata presso l’Archivio Storico Enel di Napoli in occasione della 15esima edizione della Settimana della Cultura d'Impresa, promossa da Confindustria, che si svolge dal 10 al 24 novembre 2016.

I visitatori potranno così scoprire la rivoluzione avvenuta grazie alla graduale introduzione dell'energia elettrica e dei primi elettrodomestici nella vita quotidiana delle famiglie italiane, così come le prime campagne sulla sostenibilità energetica realizzate da Enel alla fine degli anni ’80. Un particolare focus sarà dedicato all’esposizione di brochure e documenti che testimoniano la collaborazione dell’azienda con lo scrittore e giornalista scientifico Piero Bianucci.

L’Archivio sarà aperto al pubblico per tutta la durata della manifestazione compresi i week end, in cui osserverà i seguenti orari: il sabato dalle 8 alle 17 e la domenica dalle 13 alle 20.
La partecipazione alla mostra è gratuita, previa prenotazione scrivendo all’indirizzo mail archiviostoricoenel@enel.com o chiamando il numero 081.3674213.