Enel ha un nuovo Cuore

{{item.title}}

Dentro Enel, fino a raggiungere l’anima dei suoi progetti, le idee di chi li crea, le emozioni di chi ne è protagonista. Il lancio del nuovo sito di Enel Cuore, la Onlus del gruppo che sostiene il Terzo settore, segna un ulteriore passo avanti nella filosofia Open Power: aprirsi alle persone, ai partner e, naturalmente, alla tecnologia, essenziale per orientarsi e comprendere un mondo sempre più interconnesso.

Chi arriva sulla homepage di www.enelcuore.it da ieri trova una serie di box che permettono di cogliere con un rapido colpo d’occhio le news e le storie più fresche della Onlus. Fare scuola, il bando Never Alone, la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato. Non occorre però dilungarsi nella lettura: è l’uso delle immagini, della grafica e dei colori ad aiutare nel riconoscimento dei contenuti, ottimizzando i tempi di lettura. Un sito svelto, immediato, intuitivo, in linea con la nuova digital identity del Gruppo e con la sensibilità dei tempi: perché il primo vero aiuto nello scenario digitale consiste nel creare mappe d’orientamento facili da ricordare. Ma, soprattutto, capaci di guidarci esattamente dove vogliamo arrivare.

Finita l’epoca del sito-brochure e della struttura a “silos” portale-contenitore, tutto ruota intorno all’esperienza dell’utente. Caratteristiche fatte proprie anche dagli altri siti del gruppo, che solo due anni fa erano quasi 200, ma oggi proseguono spediti nel loro processo di uniformazione. Al centro resta l’utente e il gusto di raccontare, uno storytelling che proietti non solo al cuore della notizia, ma aiuti a viverne le emozioni. Oggi sul web Enel è una piattaforma aperta, accessibile da qualsiasi device mobile (come smartphone e tablet), un vero e proprio ecosistema digitale.

Il nuovo sito di Enel Cuore non fa eccezione e diventa così una fonte d’ispirazione, perché capace di creare sintonia con modelli di vita centrati sull’attenzione verso l’altro, la collaborazione, la diversità e l’inclusione. Enel Cuore, emozioni da vivere.