BASE ALD, l’e-mobility è un’esperienza

Pubblicato il martedì, 13 giugno 2017

La mobilità elettrica ha una nuova porta d’accesso in Italia: Monza. La storica città capitale della Formula1 guarda avanti e apre in via Campania 36 il primo polo multi-servizio interamente dedicato al mondo delle e-car. Si chiama BASE ALD, ed è nato il 12 giugno dalla collaborazione fra la tecnologia elettrica di Enel e la società francese specializzata nei servizi di mobilità ALD Automotive.

Al suo interno sono ospitati gli 8 principali modelli di e-car oggi presenti sul mercato - fino a fine di giugno disponibili fra l’altro per test drive - con colonnine di ricarica e box station di Enel, ma anche corner digitali, spazi bar per la lettura e il relax, oltre naturalmente a consulenti specializzati.

Molto più di una semplice concessionaria, dunque: BASE ALD è piuttosto un experience point grazie al quale toccare con mano e vivere tutto il ciclo della propria esperienza di mobilità. Monza non è che il progetto apripista, ma entro i primi mesi del 2018 sono previste altre aperture fra il nord e il centro Italia.

Al taglio inaugurale hanno partecipato anche Francesco Venturini, direttore divisione Global e-Solutions di Enel, e Andrea Badolati, amministratore delegato di ALD Automotive.

“La partnership di Enel con ALD Automotive - ha dichiarato Venturini - permette di unire i vantaggi e la facilità di utilizzo dei veicoli elettrici con la flessibilità delle formule dei servizi di noleggio, rendendo sempre più alla portata di tutti l’utilizzo quotidiano delle e-car. Ci stiamo reinventando insieme per adattarci al mondo di domani: un investimento nel cambiamento che già dal prossimo autunno comincerà a far sentire la differenza sul mercato italiano”.

Grazie al pacchetto e-mobility elaborato da Enel e ALD Automotive, sono stati inclusi in un unico canone mensile la disponibilità di un’auto elettrica, la completa assistenza tecnica in termini di sopralluogo e installazione delle stazioni di ricarica a casa o nelle aziende, più tutta una serie di vantaggi economici quali la gratuità d’accesso alle ZTL di molte città italiane, la gratuità del bollo, la sosta nei parcheggi strisce blu e l’immediata sostituzione dell’auto in caso di problemi tecnici o incidenti.

Tre sono le diverse modalità fruibili.

L’offerta E-GO Ricaricar permette di scegliere il veicolo elettrico e la quantità di chilometri necessaria alle proprie esigenze, ricaricandoli di volta in volta attraverso l’app dedicata.

E-GO Ricaricar + Enel Box Station include nel canone mensile anche l’installazione della Box Station, così da poter ricaricare l’auto direttamente nel punto più comodo per chi la guida.

E-GO Ricaricar + Enel Pole Station prevede invece l’acquisto e l’installazione di una colonnina in grado di ricaricare contemporaneamente due veicoli.

Quanti avessero bisogno dell’auto elettrica per utilizzi più lunghi possono sfruttare la formula E-GO noleggio a lungo termine, scegliendo solo l’auto o anche la tipologia di supporto di ricarica, mentre per il mondo aziendale è stata pensata la soluzione E-GO Car Sharing, anch’essa con la possibilità di installare stazioni di ricarica differenziate.

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa