Master SAFE, con l'energia di Enel

{{item.title}}

Via alla diciannovesima edizione. Riaprono fino al 15 dicembre le iscrizioni al master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche. Un percorso formativo professionalizzante e multidisciplinare, proposto a Roma dall’organizzazione indipendente SAFE in collaborazione con Enel.

Sette mesi full time, da gennaio a luglio 2018: le 650 ore di lezione si avvalgono del contributo di 110 realtà aziendali che operano nel settore energetico-ambientale con il coinvolgimento di 150 manager. Diversi nostri professionisti saranno impegnati nelle attività di docenza. Enel organizza anche visite presso i propri impianti di produzione a fonti convenzionali e rinnovabili, oltre che giornate di formazione nelle sedi del gruppo.

L’obiettivo è trasmettere il know-how di chi ha già acquisito ampia esperienza sul campo, partendo dalle proprie competenze ma con un approccio molto operativo. Si punta infatti a realizzare progetti applicativi di carattere tecnico ed economico, sino alla definizione delle azioni strategiche da attuare in collaborazione con le aziende coinvolte. I risultati del lavoro svolto vengono infine sottoposti ai loro rappresentanti di vertice, così come alle istituzioni. Grazie a questa procedura, nelle edizioni precedenti il Master SAFE ha garantito un tasso di piazzamento lavorativo del 95%: da sbocchi nel project ed energy management, al marketing o al trading, ma anche nella consulenza strategica, in ONG e negli affari istituzionali.

Pensato per brillanti laureati magistrali in discipline tecnico-scientifiche ed economiche, il percorso del 2018 è riservato a 35 iscritti ed è diviso in sei aree tematiche: Energia Elettrica, Fonti Energetiche Rinnovabili, Gestione del Ciclo dei Rifiuti, Gestione del Ciclo Idrico, Reti e Smart Cities, oltre che Oil & Gas. Campi dove Enel sta già tracciando la via per il futuro.