Comunicazione ai clienti di Enel Energia e di Enel X Italia

{{item.title}}

Enel Energia informa i propri clienti che, nell’ambito della definizione di un piano di riassetto organizzativo e societario del Gruppo Enel, è stata costituita la società Enel X S.r.l., interamente controllata da Enel S.p.A., che opererà in Italia anche attraverso la società Enel X Italia S.p.A. di cui è unico socio ed offrirà una nuova gamma di prodotti e servizi innovativi. 

In questo contesto, a partire dal 1° aprile 2018, tutti i contratti relativi a prodotti e servizi diversi dalla fornitura di energia elettrica e gas passeranno nel perimetro di attività di Enel X Italia che, in qualità di titolare del trattamento, tratterà i dati personali dei propri clienti per le medesime finalità per cui gli stessi sono stati rilasciati, senza che ciò comporti alcuna modifica, ad esclusione del canale di contatto telefonico per cui è stato creato un nuovo numero gratuito dedicato.

Resta inteso che i contratti per la fornitura di energia elettrica e/o gas in corso continueranno ad essere gestiti da Enel Energia.

Di seguito riepiloghiamo i riferimenti per contattare Enel X Italia relativamente ai servizi per la casa e la mobilità elettrica dedicati ai privati, professionisti e partita iva:

  • Servizio Clienti: Numero Gratuito 800 900 129 operativo dal Lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 20:00. Per il servizio Enel Check Up dal lunedì alla domenica dalle ore 08:00 alle 21:00
  • Servizio Clienti dedicato alla Mobilità Elettrica: Numero Gratuito 800 069 850 operativo H24, 7 giorni su 7 
  • Sito Web : www.enelx.com
  • Invio comunicazioni scritte: Casella Postale numero 8080 – 85100 Potenza (PZ)

 

Ricordiamo che per richiedere assistenza sulle forniture di Luce e Gas il Servizio Clienti di Enel Energia rimane a disposizione attraverso il numero gratuito 800 900 860  o sul sito www.enel.it.