“Fuoricinema”, ciak a Milano con Enel Energia

{{item.title}}

Orologi puntati per la terza edizione di “Fuoricinema”, la rassegna dedicata al grande schermo, in programma dal 14 al 16 settembre nell’area CityLife di Milano, sostenuta da Enel Energia, la società del nostro Gruppo che opera nel mercato libero.

Il tema della kermesse, ideata nel 2016 da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi, sarà il tempo, in ogni sua dimensione. Tempo come storia e memoria, come identità e futuro. Il tempo anche come energia, secondo la celebre formula di Albert Einstein “E=mc2”.

Domenica 16 settembre, alle 12, è previsto inoltre l’incontro “Lo spettacolo digitale” moderato da Massimo Sideri del Corriere della Sera a cui parteciperanno, Frank Matano, Niccolò Vecchiotti, Ceo e founder di NewCo Management e Paolo Bonifati, responsabile macro area Nord-Est Mercato Italia.

Prodotta da Fuoricinema Srl, Associazione Visione Milano, Corriere della Sera e Citylife, la rassegna prevede incontri, dibattiti, proiezioni in anteprima nazionale e attività benefiche in una maratona non stop aperta a tutti. Ogni evento è gratuito, mette in contatto pubblico e artisti, permettendo di raccogliere fondi per associazioni no-profit in collaborazione con il mondo della moda, del food e del design. 

La raccolta fondi dell’edizione 2018 è destinata alla realizzazione di una sala cinematografica nel carcere di Bollate e sarà sostenuta anche da un marketplace solidale.

Il cinema, anche grazie a Enel, ha sempre un “happy end”.

Scopri il programma di Fuoricinema.