Il nostro impegno premiato ai Ceo for Life Lundbeck Awards 2022

{{item.title}}

Il 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, siamo stati premiati ai Ceo for Life Lundbeck Awards 2022 per l’impegno a favore del benessere psicofisico delle persone e per la capacità di progettare politiche di welfare e wellbeing. In questo contest per aziende che tutelano la salute mentale sul luogo di lavoro - perseguendo l’SDG 3 dell’Agenda 2030 dell’Onu: garantire vita sana e benessere a tutte le età – ci siamo distinti per il servizio di Ascolto e Benessere Psicologico attivato a marzo 2020, in un momento di particolare difficoltà come il lockdown. Sono state oltre 1.250 le persone dell’azienda che hanno avuto la possibilità di rivolgersi a un gruppo di psicologi e psicoterapeuti specializzati nella gestione di diverse problematiche, disponibili tutti i giorni dell’anno e a qualunque ora.

Francesca Valente, Responsabile People e Organization Italia, ha ritirato il premio in occasione della cerimonia presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma. “Oggi le persone scelgono un lavoro sostenibile in organizzazioni sostenibili – ha detto Valente - Un impegno che per noi si esprime attraverso la cura e l’ascolto attivo dei nostri colleghi, delle loro esigenze e bisogni per favorire un benessere a 360 gradi nella vita privata e familiare oltre che in quella lavorativa”.

Oggi il servizio continua ad essere attivo, e le sue prestazioni sono state ampliate allo scopo di sostenere i colleghi nei possibili momenti di disagio psicologico, non più necessariamente legato alla pandemia ma alla vita di tutti giorni, dai rapporti di coppia ai caregiver alla gestione dei figli, e ora possono usufruirne anche i familiari.

Una iniziativa che rientra nel più ampio programma dedicato al benessere a 360 gradi, per promuovere uno stile di vita sano tra le nostre persone, da sempre al centro del nostro impegno.