In prima linea per l'Emilia-Romagna

{{item.title}}

Il nostro Gruppo si è attivato sin dalle prime ore dell’emergenza meteo che ha colpito l’Emilia-Romagna. L’Amministratore Delegato e Direttore Generale Flavio Cattaneo ha immediatamente avviato i lavori di una task-force dedicata all’emergenza che sta operando in costante contatto con le Istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione Civile Regionale e Nazionale per il ripristino del servizio elettrico dei clienti interessati dall’interruzione. Sei gli elicotteri per ispezionare le linee interessate dagli eventi e consentire il trasporto del personale e dei generatori, oltre 700 i tecnici in campo, 170 i gruppi elettrogeni e 9 power station per fornire alimentazione di emergenza. Allagamenti, esondazioni dei corsi d’acqua e frane hanno infatti danneggiato tratti di rete elettrica sul territorio regionale, causando interruzioni del servizio.

La task-force messa in campo sta intervenendo, nonostante il perdurare di condizioni impervie e di difficile viabilità rallenti tuttora le operazioni di ripristino, riattivando quasi 50 mila utenze da inizio emergenza.

Il Centro di Controllo di Bologna sta monitorando la situazione 24 ore su 24, eseguendo azioni da remoto e manovre in telecomando sulla rete elettrica e coordinando il dispiegamento delle squadre sul territorio, per continuare a rialimentare i clienti rimasti senza energia elettrica.

 

La nostra raccolta fondi 

Accanto all'impegno in prima linea sul territorio, abbiamo avviato in Italia una raccolta fondi straordinaria: ogni collega avrà l'opportunità di aiutare le popolazioni colpite dall'emergenza donando un'ora del proprio lavoro.

L'importo raccolto sarà devoluto al fondo "Un aiuto per l'Emilia-Romagna" istituito dalla Protezione Civile. Anche l’Azienda parteciperà alla raccolta con una donazione.