Siamo al fianco della popolazione dell’Emilia-Romagna, impegnata in una complessa ricostruzione dopo l’alluvione che l’ha gravemente colpita, con un aiuto concreto: si è conclusa la campagna di raccolta fondi promossa tra i colleghi del Gruppo in Italia a supporto della Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, che lavora intensamente per restituire normalità alle comunità e ai territori più impattati dall’emergenza.
L’iniziativa, insieme al contributo di Enel Cuore Onlus, ha consentito di raccogliere la somma di un milione di euro che sarà destinata a sostenere specifici interventi individuati dalla Protezione Civile Regionale per la ricostruzione delle aree maggiormente danneggiate dall’alluvione dello scorso maggio.
Grandissima è stata infatti la partecipazione di tutti i colleghi all'iniziativa di solidarietà "Dona un'ora del tuo lavoro". Un piccolo gesto che ha dato un grande risultato, a conferma dei principi di solidarietà e di unità su cui il nostro Gruppo si fonda.
Dall'inizio dell'emergenza siamo stati partecipi attivamente in prima linea con una task-force direttamente impegnata sul territorio che in pochi giorni è riuscita a rialimentare circa 55mila utenze, mettendo a disposizione più di 170 gruppi elettrogeni, ricostruendo 4 cabine primarie e 300 secondarie, oltre a 100 Km di linee di Media Tensione e 10mila contatori, e che ha saputo contrastare le conseguenze del maltempo sul servizio elettrico operando in costante contatto con le Istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione Civile Regionale e Nazionale.