FIRMATO L'ACCORDO TRA ENEL ENERGIA E IL DISTRETTO INDUSTRIALE DI MARSCIANO

L’intesa permetterà alle aziende forniture di elettricità a prezzi convenienti

Marsciano (PG), 26 settembre 2003 - Nella sede del Comune di Marsciano, è stato firmato oggi  fra Enel Energia, Società per la vendita di energia elettrica e servizi integrati ad aziende e consorzi del mercato libero e il Distretto Industriale di Marsciano, l’accordo che garantirà la fornitura di energia elettrica per tutto il 2003 a siti del Comune umbro e alle aziende del Distretto che aderiranno all’iniziativa.

L'accordo raggiunto permetterà alle aziende del Distretto Industriale, il primo di questo genere costituito in Umbria, di acquistare elettricità a prezzi competitivi rispetto a quelli del mercato vincolato e di usufruire a richiesta dei singoli clienti di un pacchetto di servizi di risk management - mirati a ridurre o eliminare l’imprevedibilità dell’evoluzione dei prezzi – e di un servizio di monitoraggio online dei consumi di energia elettrica (Web Data Management) finalizzato ad ottimizzare i prelievi - riducendo i costi di energia -  e a valutare al meglio la soluzione contrattuale futura, più idonea alle esigenze del cliente.

Luca Dal Fabbro, Direttore Generale di Enel Energia, ha commentato così l’iniziativa “L'accordo firmato è un passo importante per Enel Energia perché consolida il nostro posizionamento nella regione attraverso la fornitura di energia elettrica ad una realtà produttiva di importanza rilevante in Umbria come il Distretto di Marsciano. L’accordo risponde alle specifiche esigenze dei clienti grazie ad un'articolazione di offerte su misura, sia in termini di fornitura che di servizi. Questo accordo è senza dubbio nel suo genere innovativo. Le aziende che forniamo del Distretto richiedono offerte competitive e disegnate sulle loro esigenze. Siamo certi, di poter fornire ad una realtà come il Distretto Industriale di Marsciano e a clienti singoli, un servizio sempre all'altezza delle loro esigenze ed aspettative. Offriamo alle aziende italiane e a importanti consorzi oltre che energia e servizi, anche una assistenza tecnico-commerciale dedicata che interviene tempestivamente nel coadiuvare il cliente in tutte le fasi ove sia richiesta la nostra esperienza: dalla scelta della formula di pricing ottimale per il profilo di consumo del cliente alla fruizione di servizi, come il sistema di monitoraggio online dei consumi, che aiuta l’azienda ad utilizzare in maniera ottimale la sua energia e quindi a competere meglio».

Venanzo Mariani, Presidente Agenzia Distretto Industriale di Marsciano, aggiunge: “L’importanza di questo accordo, per le aziende del Distretto Industriale di Marsciano, e’ notevole sia per i benefici economici immediati in termini di risparmio sulla bolletta energetica sia nell’indirizzo di una nuova cultura del risparmio energetico ed ottimizzazione dei consumi.

Per l’Agenzia DIM, inoltre, aver raggiunto questo risultato premia lo sforzo dedicato al conseguimento di vantaggi competitivi esterni per le imprese del territorio. Siamo inoltre onorati di avere come partner nell’accordo il gruppo ENEL che, con la sua consolidata esperienza e professionalità  nel settore,garantirà alle nostre singole imprese servizi di qualità elevata e sicurezza nell’approvvigionamento. Infine sottolineerei l’unicità dell’accordo che vede coinvolti un partner internazionale come ENEL ENERGIA ed un territorio composto da un sistema integrato di imprese ed Enti Pubblici, i cui benefici e vantaggi ricadranno indistintamente su piccole e medie imprese.

Microsoft Word - Enel Energia - Comune di Marsciano.doc