DA OGGI SI PUO’ PAGARE LA BOLLETTA ANCHE AGLI SPORTELLI AUTOMATICI POSTAMAT

Prosegue la collaborazione Poste Italiane-Enel

Roma, 12 febbraio 2004 –  Servizi Enel sempre più comodi e facili: da oggi, infatti, gli oltre 4 milioni di titolari della carta Postamat- Maestro, disponibile per i correntisti Bancoposta, possono pagare la bolletta della luce anche presso i 2.700 sportelli automatici (Atm) di Poste Italiane tutti i giorni della settimana. Questo servizio è disponibile anche per i titolari di “postepay”, la carta prepagata che consente di effettuare prelievi e pagamenti e che non richiede un conto corrente. Il servizio è offerto alle stesse condizioni economiche previste per chi si rivolge all’ufficio postale: 1 Euro a operazione.

Pagare la bolletta presso gli sportelli automatici di Poste Italiane è molto semplice: una volta inserita la sua carta Postamat-Maestro o la sua carta “postepay”, basterà che il cliente scelga tra i servizi disponibili il pagamento della bolletta di Enel Distribuzione e, successivamente, inserisca il suo numero cliente e l’importo della bolletta da pagare. Lo scontrino emesso dallo sportello automatico testimonierà l’avvenuto pagamento.

Nelle prossime settimane, sarà possibile rivolgersi agli sportelli automatici di Poste Italiane anche per effettuare pagamenti relativi ad altre utenze.

L’iniziativa rientra nel piano di Poste Italiane per offrire nuovi vantaggi ai correntisti BancoPosta e ai titolari della carta “postepay” e per fornire ai propri clienti più canali di accesso ai servizi dell’Azienda.  Già oggi numerosi servizi sono disponibili, oltre che negli uffici postali, anche attraverso il Call Center e il sito Internet di Poste Italiane. Per conoscere l’ubicazione degli sportelli automatici (ATM) di Poste Italiane è possibile chiamare il Call Center, al numero verde  803 160, e consultare il sito www.poste.it

Per Enel, questo nuovo canale di pagamento della bolletta elettrica va ad aggiungersi agli  sportelli automatici bancari, al www.prontoenel.it, dove è possibile pagare la bolletta con carta di credito e alla domiciliazione postale, bancaria, o su carta di credito: tutti servizi mirati a fornire ai clienti mezzi di pagamento sempre più comodi e facili e, soprattutto, diversificati in base alle loro varie esigenze.

Microsoft Word - Enel - Poste Italiane.doc

PDF (0.11MB) Scarica