COMUNICAZIONE: ENRICO MENTANA A "DUE ORE CON", IL PROGETTO DI ENEL, FERPI E POSTE ITALIANE

Il 12 dicembre il conduttore di "Matrix" si confronterà con Toni Muzi Falconi, presidente Methods spa e past president Ferpi, sul tema della difficile gestione delle fonti. L’ingresso è libero, alle 11,00, presso l’Auditorium Enel in viale Regina Margherita 125, a Roma.

Roma, 9 dicembre 2005 - ”Comunicare oggi, come valutare e gestire la moltiplicazione delle fonti”: è questo il tema del quarto appuntamento di “2 ore con”, il progetto organizzato da Enel insieme a Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e Poste Italiane sui mutamenti e sulle nuove forme della comunicazione.

Lunedì 12 dicembre alle ore 11,00 presso l’Auditorium Enel in Viale Regina Margherita 125 a Roma, Enrico Mentana, autore e conduttore di Matrix, sarà il protagonista principale del dibattito, che verrà stimolato da Toni Muzi Falconi, presidente Methods spa e past president Ferpi.

L’articolazione  variegata del sistema economico e la diffusione dell’informazione politica, sociale e di interesse pubblico da parte di soggetti anche non istituzionali motiva il comunicatore a orientarsi in un panorama inflazionato e rende più complesso il suo ruolo di facilitatore di una  corretta informazione.

L’incontro è articolato in un’ora di intervento e un’ora di dibattito. In platea, gli iscritti alla Ferpi e gli studenti dei corsi di laurea e di specializzazione in Giornalismo e Comunicazione delle università di Roma, pubbliche e private. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

L’ultimo appuntamento di “2 ore con” è previsto il 19 dicembre alle ore 17.00: Carlo Rossella, direttore del Tg5, affronterà il tema “Leggerezza o rigore? Quale linguaggio per avvicinare i giovani all’informazione”. Interverrà Dino Boffo, direttore di Avvenire.

Microsoft Word - Enel - Ferpi - Poste 4.doc