RISPARMIO ED EFFICIENZA CON L’ACCORDO TRA ENEL ENERGIA E L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIDEONOLEGGIATORI ITALIANI

Agli associati dell’ANVI il 2006 porterà interessanti novità, a cominciare dal risparmio in bolletta e dal miglior utilizzo dell'energia elettrica

Roma, 20 dicembre 2005 - Una fornitura di energia elettrica a prezzi competitivi e un’ampia gamma di prodotti energetici “su misura”: è quello che l’ANVI -  l’Associazione Nazionale Videonoleggiatori Italiani – potrà offrire ai propri associati e a tutti gli operatori del settore, grazie all’accordo raggiunto con Enel Energia, la Società di Enel per la vendita di energia elettrica al mercato libero.

Due le offerte proposte da Enel Energia, d’accordo con l’Associazione, “tarate”, in particolare, sulle esigenze dei piccoli e medi esercenti associati, che potranno scegliere tra una fornitura di elettricità a prezzo fisso per l’intero anno contrattuale - che garantisce un importo concordato di spesa energetica - o a prezzo indicizzato all’andamento dei combustibili. Entrambe le offerte, volte a una riduzione dei costi energetici, includono il supporto da parte della Società di Enel per l’uso ottimale dell’energia elettrica.

Soddisfazione è stata manifestata dal Presidente dell’ANVI Enrico Landini, il quale ha tenuto a sottolineare il valore positivo dell’accordo stipulato con Enel Energia. “Da un lato, infatti, si è voluto cogliere le opportunità offerte alla categoria dalla liberalizzazione del mercato elettrico allo scopo di ottimizzare e migliorare i consumi di energia insieme al contenimento dei costi di esercizio, dall’altro si conferma la scelta di ANVI di proseguire la propria iniziativa volta  a fornire alle Videoteche una pluralità di servizi che ne permettano il miglior posizionamento nel mercato di riferimento”.
 
"La caratteristica chiave della nostra offerta di energia è duplice – ha sottolineato Luca Dal Fabbro, Direttore Generale di Enel Energia – perché permette, sulla base delle esigenze del cliente, di scegliere tra due soluzioni, una formula a prezzo fisso che difende da crescite del costo dell’energia e una con uno sconto tangibile rispetto al mercato vincolato. Inoltre, chi diviene nostro cliente potrà avvalersi, attraverso un contact center dedicato, dei nostri consulenti telefonici per l’assistenza commerciale che rispondono al numero verde 800900161, gratis anche da cellulare. E’ una vantaggiosa opportunità per tutti gli esercenti per i quali il costo dell’energia costituisce un fattore importante di competitività.”

ANVI per importanza politico - sindacale e per forza organizzata è l’unica associazione di settore che rappresenta in via esclusiva le piccole e medie aziende che promuovono la distribuzione al dettaglio dei prodotti audiovisivi, ed è presente con propri gruppi dirigenti organizzati in tutte le province italiane.
ANVI e' impegnata in una azione capillare e decisa contro ogni forma di pirateria audiovisiva e per ottenere degli accordi commerciali con l'industria dell'Home Video. Compito di ANVI è anche quello di fornire alla categoria, oltre ai consueti servizi, nuovi strumenti di analisi e di programmazione capaci di creare condizioni e opportunità per agire all'interno di un mercato in continua evoluzione, anche con scelte commerciali innovative.

Enel Energia opera nel mercato libero, fornendo energia elettrica, servizi personalizzati e prodotti innovativi alle aziende. Da luglio 2004, sono clienti “idonei” tutti i clienti “non domestici” e quindi anche tutte le partite Iva (studi professionali, piccole e medie aziende, negozi ecc.). Per offrire ai diversi segmenti di clientela risposte competitive e con tempestività, Enel Energia ha sviluppato un portafoglio di prodotti e servizi, e una rete di canali commerciali dedicati.

Microsoft Word - Accordo ANVI.doc

PDF (0.13MB) Scarica