ACCORDO ENEL GAS E CNA ROMA: SCONTI E SERVIZI INNOVATIVI PER LE IMPRESE ASSOCIATE E LE LORO FAMIGLIE

Da oggi una concreta opportunità di risparmio per gli associati CNA Roma che potranno usufruire di uno sconto sul gas pari a tre volte il recente aumento dell’AEEG

Roma, 23 gennaio 2006 – La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Associazione dell’Area Metropolitana di Roma, ed Enel Gas, secondo operatore del mercato a livello nazionale per la vendita di gas naturale, hanno siglato oggi una convenzione per la fornitura di gas metano a tutte le imprese del comune di Roma regolarmente iscritte a CNA Roma.

L’accordo raggiunto consentirà di offrire alle imprese romane uno sconto di 1,5 centesimi di euro al metro cubo sul prezzo del gas stabilito dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEG) per l’ambito territoriale in cui è localizzata la fornitura, sconto che supera di circa tre volte l’aumento complessivo predisposto dalla stessa AEEG. Quindi, non solo l’aumento è annullato, ma il vantaggio è ben maggiore. Lo sconto verrà accreditato direttamente in bolletta, opportunamente evidenziato, per i primi 24 mesi, a partire dalla data di attivazione della fornitura.

Ma non basta: il risparmio è, infatti, garantito anche alle famiglie, poiché l’offerta non è riservata soltanto alle imprese, ma anche ai loro dipendenti.
In più, sia le imprese che le famiglie, aderendo alla Convenzione, potranno iscriversi gratuitamente a l’Accendipremi, l’esclusiva raccolta punti di Enel Gas che consente anche di avere ulteriori sconti in bolletta.
 
Già da domani le imprese e le famiglie di Roma, iscritte al CNA, potranno aderire all’offerta semplicemente contattando il numero verde del CNA 800016213, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 14,00 e dalle 14,45 alle 17,30, richiedendo la documentazione contrattuale utile e tutti i necessari chiarimenti.

A tutte le aziende poi che ne faranno richiesta, anche se non clienti Enel Gas, la Società fornirà un servizio di consulenza energetica per valutare al meglio la soluzione contrattuale più idonea alle esigenze delle stesse singole aziende. Si tratta, in particolare, dell’analisi delle caratteristiche di prelievo, della valutazione delle condizioni di fornitura ed eventuali ottimizzazioni, nonché informazioni sull’andamento dei prodotti energetici di riferimento.


Nicola Lanzetta, Direttore Commerciale di Enel Gas, ha espresso la propria soddisfazione  per l’accordo siglato: “Enel Gas ritiene tale collaborazione di primaria importanza, perché è la prima convenzione di questo tipo siglata con una  CNA in Italia e perché  coinvolge la città di Roma che rappresenta una piazza molto importante per lo sviluppo commerciale della nostra società”.

Danilo Martorelli, Presidente della CNA di Roma, sottolinea l’importanza dell’accordo per le imprese: “Questo accordo si inserisce nel quadro di una serie di iniziative che abbiamo intrapreso per aiutare le imprese a contenere i costi energetici, un vero ostacolo alla loro competitività”.

Microsoft Word - Accordo Enel Gas - CNA Roma.doc

PDF (0.11MB) Scarica