ENEL VINCE IL PREMIO WWW 2006

Roma, 5 dicembre 2006 - Il portale Enel si è aggiudicato il premio al miglior sito nella categoria “Imprese” del concorso “WWW 2006” organizzato da Il Sole 24 Ore, un appuntamento tradizionale per chi utilizza il web, diventato un’importante attestato di qualità per i siti internet italiani. Il riconoscimento era già stato assegnato al portale Enel nel 2002 e nel 2005.

Il sito Internet aziendale  www.enel.it ha caratteristiche di grande portale di servizio, punto di riferimento di moltissimi navigatori e clienti che vi accedono per trovare servizi, iniziative, offerte e temi di rilevanza generale messi giornalmente in primo piano. Avendo raggiunto il milione e seicentomila, i visitatori unici del sito sono cresciuti del 60%, con due visite medie al mese e 30 milioni di pagine viste.  Inoltre, gli utenti registrati al portale, sono oltre 2 milioni e 15 mila. Il sito Enel è una fonte preziosa e aggiornata di informazioni anche per giornalisti, analisti finanziari, associazioni di consumatori o ambientalisti. Anche gli appassionati di filosofia contemporanea, sociologia, scienza e tecnica vi trovano documentazione approfondita e di alto livello su temi di geo-economia, cultura, scienza e tecnologia.

In attesa delle motivazioni 2006, non ancora comunicate, ricordiamo che nel 2002, la giuria del “Premio WWW” aveva giudicato il portale www.enel.it, tra i siti di settore, il più ricco di contenuti, innovativo, gradevole per la grafica, oltre che intuitivo e veloce per la navigabilità. In particolare fu apprezzata la possibilità di «controllare e pagare la propria bolletta e di effettuare tutte le operazioni di sportello utilizzando la rete». Nel 2005, le motivazioni che hanno spinto la giuria ad assegnare il riconoscimento al portale, sono state “la ricchezza delle informazioni e dei servizi fruibili tramite lo sportello on line, le novità e i contenuti di EnelMagazine, la varietà delle tematiche ambientali ed energetiche trattate, l'aggiornamento sulle attività e sugli eventi del gruppo aziendale".

Microsoft Word - Premio WWW 2006.doc

PDF (0.78MB) Scarica